Una storia lunga più di 30 anni
Ancora da scrivere
È una frase che racchiude il nostro passato e il nostro futuro, accomunati dal costante amore per le nostre radici e le nostre adorate Dolomiti Lucane.
Una storia iniziata oltre 30 anni fa con la nascita dell’Azienda agricola Terramia che, dal 1992, produce funghi cardoncelli in Basilicata.
Una realtà familiare fatta di impegno e passione costanti nello sviluppo del nostro territorio, esattamente come per la nascita dell’Agriturismo.
Tutto ha avuto inizio con la riqualificazione di un fabbricato rurale abbandonato nel Parco di Gallipoli Cognato, a 7km da Pietrapertosa, ultimata nell’agosto 2022 con l’idea di sviluppare un luogo da vivere senza fretta.
Un Bistrot rurale al piano terra che ospita una cucina Naturalistica e di riscoperta, un Appartamento con vista montagna con tre camere matrimoniali dotate tutte di bagno privato interno al piano superiore, ma anche una Stazione di posta pronta ad accogliere i viaggiatori insaziabili dei panorami che offre la nostra Terra.
Quella dell’Agriturismo Terramia è l’ultima (solo per ordine di tempo) delle nostre avventure:
la nascita del 2012 de La Locanda di Pietra -ristorante di cucina tipica lucana nel centro di Pietrapertosa- e di Residenza Sant’Angelo -un affittacamere che ospita fino a 28 posti letto, coronano la nostra dedizione verso una realtà in cui crediamo fortemente, sempre più apprezzata da viaggiatori e riviste internazionali.